Rolling Green Country Club

Rolling Green Country Club

Arlington Heights, Illinois, Stati Uniti

rollinggreencountryclub.com

Il Rolling Green Country Club ha più che raddoppiato gli spazi del proprio centro fitness, ha aggiunto attrezzature di qualità e ha ribattezzato l'area RG Fit. Il risultato è un'area di allenamento vivace e invitante per tutti i membri, esistenti e potenziali.

RollingGreenInsignia

Centro fitness attivo

RG Fit ha l'aspetto di un centro fitness di alto livello. In un giorno normale, in questa animata palestra degli uomini corrono sui tapis roulant, un ragazzo si allena alla Insignia Series Chest Press e due donne fanno stretching sui tappetini dopo una sessione con il personal trainer. Il centro fitness è luminoso, organizzato in modo ottimale e vivace.

Il segreto è che RG Fit non è un centro benessere ordinario. È un'area fitness situata nei sotterranei del Rolling Green Country Club ad Arlington Heights, Illinois.

Il direttore generale Brian Silver ha compreso il valore di offrire i servizi di un centro benessere di alto livello a Rolling Green e ha scelto di installarne uno nel club.

"Se posso creare una palestra nel club, preferisco che i nostri soci rimangano qui e non scelgano di andare in un altro centro."

- Brian Silver, direttore generale del Rolling Green Country Club

RollingGreenSYNRGY

Trasformazione di un'area di allenamento standard in qualcosa di speciale

Silver ha trasformato un'accogliente sala di allenamento di 150 metri quadrati in una perla di 370 metri quadri, riducendo l'area degli uffici e spostando una sala riunioni. Ha eliminato un claustrofobico controsoffitto, ha aggiunto nuove luci discrete e ha fatto entrare la luce naturale dalle finestre al pianterreno. Ha creato un angolo privato per le sessioni con i due personal trainer del club e una grande sala per gli allenamenti di gruppo, separando i due ambienti con un'elegante parete in vetro colorato. 

"Sembra un centro benessere" ha affermato Silver. "C'è sempre gente. Il mio obiettivo era quello di creare un ambiente diverso rispetto al country club. Stiamo cercando di offrire l'esperienza migliore."

I risultati sono evidenti. Nell'area per gli allenamenti di gruppo di 85 metri quadrati si tengono 20 lezioni alla settimana. L'attrezzatura cardiovascolare, ovvero un insieme di macchine Life Fitness Elevation Series, tra cui tapis roulant, cyclette, PowerMill Climber e FlexStrider Trainer, viene utilizzata molto spesso, così come l'unità SYNRGY360 nella sala principale. È una combinazione di attrezzature intelligente che attrae i nostri utenti.

"Siamo soddisfatti delle attrezzature di cui disponiamo e i membri le utilizzano" ha spiegato Tim Cherwin, responsabile dei soci.

La differenza la fanno i dettagli

Un dettaglio apparentemente irrilevante che Silver ha curato in maniera intelligente è il nome. Invece di chiamarlo semplicemente "centro fitness", ha optato per il nome RG Fit. Scegliendo un vero e proprio nome e facendo riferimento alla struttura come a un centro benessere e non una semplice palestra, ha reso l'area più invitante. Lo spazio è più grande rispetto a una sala fitness standard di un circolo di golf. 

"Se posso creare una palestra nel club, preferisco che i nostri soci rimangano qui e non scelgano di andare in un altro centro" ha aggiunto Silver. "Nessuno di noi lo considera il centro fitness. Maggiore è il numero di vantaggi che il club offre ai soci, più a lungo questi rimarranno."

CLOSE FIND MY LOCAL DISTRIBUTOR

Are you looking for your local commercial or home equipment distributor?