Cleveland Browns Logo

CLEVELAND BROWNS

Cleveland, Ohio, Stati Uniti

Storie di successo

Success-stories-cleveland_browns-HDElete-BumperPlate

CLEVELAND BROWNS

Quando scegli la carriera di preparatore atletico nella lega NFL, la sicurezza del lavoro non è uno dei vantaggi.

Gli allenatori hanno diverse filosofie, che a loro volta comportano la sostituzione dell'intera attrezzatura per l'allenamento isotonico in caso di avvicendamento del personale.

Quando Paul Ricci ha assunto il ruolo di capo preparatore atletico dei Cleveland Browns a febbraio del 2014, ha deciso di apportare cambiamenti alla sala pesi. Le modifiche erano tese a rispecchiare il suo stile di allenamento; tuttavia non voleva rimuovere le robuste ed efficaci attrezzature Hammer Strength che i Browns avevano utilizzato fino a quel momento.

"In ogni struttura in cui ho avuto la fortuna di lavorare, mi sono sempre affidato alle attrezzature Hammer Strength. Ne apprezzo soprattutto la durevolezza e le prestazioni costanti negli anni."

— Paul Ricci, CAPO PREPARATORE & ATLETICO

success-stories-cleveland_browns-HDElite-ComboRack

CONVERTIRE IL VECCHIO IN NUOVO

Il giorno stesso che ha accettato l'incarico con i Browns, Ricci si è messo in contatto con Tom Proffitt, responsabile delle vendite nazionali. Proffitt si è recato il giorno successivo al centro fitness dei Browns.

"Tom ha saputo illustrarmi rapidamente alcune opzioni che avrebbero permesso una riconfigurazione dei rack modulari. È stato possibile mantenere gran parte delle attrezzature esistenti e convertirle per implementare il nostro programma."

Paul Ricci, CAPO PREPARATORE & ATLETICO

success-stories-cleveland_browns-HDElite-BumperPlate

UNA PERSONALIZZAZIONE ACCURATA

Proffitt ha mostrato ai Browns quanto sia agevole convertire quattro combo rack HD Elite in otto singoli power rack. Gli unici componenti da ordinare erano otto unità per riporre gli accessori a stazione singola. Il costo contenuto della conversione ha permesso a Ricci di aggiungere due ulteriori power rack alla sala pesi. In pratica, i Browns hanno trasformato la propria palestra a basso costo e con un tempo di inattività molto ridotto.

Ricci ha alle spalle una carriera di successo. Ha mosso i primi passi nel 1996 come assistente preparatore atletico degli Arizona Cardinals. Nel 1999 ha ricoperto lo stesso ruolo per i Baltimore Ravens, portando la sua squadra alla conquista del XXXV Super Bowl contro i New York Giants. In seguito, ha trascorso tre anni all'Università del Maryland come direttore delle attività di basket e, dal 2012 al 2013, ha ricoperto il ruolo di assistente preparatore atletico dei New York Jets.

success-stories-cleveland_browns-HDElite-RacksDetail

IL VALORE DI HAMMER STRENGTH

"Ho iniziato a utilizzare le attrezzature Hammer Strength nella prima metà degli anni novanta," ha precisato Ricci. "In ogni struttura in cui ho avuto la fortuna di lavorare, mi sono sempre affidato alle attrezzature Hammer Strength. Ne apprezzo soprattutto la durevolezza e le prestazioni costanti negli anni."

"Conosco Tom da anni ed è il mio referente di fiducia quando devo avviare un progetto. La sua esperienza in termini di attrezzature di qualsiasi tipo e disposizione delle strutture non ha eguali. In cima alla mia lista ci sono sempre persone e prodotti straordinari, proprio come Tom e Hammer Strength."

– Paul Ricci, CAPO PREPARATORE & ATLETICO

CLOSE FIND MY LOCAL DISTRIBUTOR

Are you looking for your local commercial or home equipment distributor?