48 Fitness Logo

48 FITNESS

Mumbai, India

Tecnologia & esperienza digitale

48fitness.in

1.000

ISCRITTI

CIRCA 930

METRI QUADRATI

25%

AUMENTO DELLE NUOVE ISCRIZIONI NEL PRIMO ANNO

48 Fitness Discover Console

UN'OPPORTUNITÀ UNICA

Dopo la chiusura di una palestra che versava in difficoltà economiche a Mumbai, sua città natale, Vijay Thakkar non si è lasciato sfuggire l'occasione di aprire un centro fitness all'avanguardia. 

"In India, le palestre non sono molto popolari e i proprietari non sanno in genere come coinvolgere gli iscritti," ha affermato Thakkar." Il mio principale obiettivo era motivare gli iscritti a mantenersi in forma e introdurre nella palestra innovazioni e tecnologia per il fitness di ultima generazione." 

Thakkar ha acquistato 18 macchine cardio Life Fitness dotate di consolle tablet Discover, ha connesso ciascuna delle macchine a Internet e creato un account LFconnect per gestire le attrezzature

48 Fitness è diventata la prima palestra a Mumbai dopo solo un anno dalla sua apertura. Con una superficie di quasi 930 metri quadrati, la palestra ospita circa 1.000 utenti e attira in media 75 nuovi iscritti al mese.

 SCOPRI 48 FITNESS

"L'allenamento non è tutto; gli iscritti vogliono anche divertirsi e LFconnect è la risposta a questa esigenza"

— Vijay Thakkar, 48 FITNESS

INTERAZIONE CON GLI ISCRITTI

Thakkar invita gli iscritti a definire obiettivi di fitness e monitorare i risultati degli allenamenti con l' app LFconnect, che interagisce con l'attrezzatura cardiovascolare Life Fitness. Durante le sessioni di orientamento, un trainer o un responsabile registrano gli utenti su LFconnect, illustrano i vantaggi della tecnologia, spiegano come si possono personalizzare gli allenamenti e definire obiettivi di fitness. 

"Agli utenti piace la possibilità di salvare i dati sugli allenamenti, personalizzare i programmi e definire obiettivi per raggiungere una determinata forma fisica," ha affermato Thakkar. "La definizione di obiettivi su LFconnect è un ottimo metodo per mantenere alta la motivazione degli utenti."

UN INVESTIMENTO OTTIMIZZATO

Gli utenti non sono gli unici a trarre beneficio dalla tecnologia LFconnect. Thakkar, utilizza questa soluzione per monitorare l'utilizzo delle attrezzature Life Fitness. Inoltre, i turni dei dipendenti sono definiti in base ai dati ricevuti dalle schede RFID degli iscritti, utilizzate per accedere alla struttura e sincronizzarsi con l'account LFconnect. La tecnologia RFID fornisce rapporti dettagliati sulle ore in cui il maggior numero di utenti si reca in palestra.

"Siamo in grado di alternare le attrezzature (in base all'utilizzo) ed estendere, in tal modo, la loro durata," ha aggiunto Thakkar."Inoltre, la disponibilità di dati sulle ore di punta ci consente di adeguare i turni dei dipendenti per migliorare l'attività. I tanti vantaggi e funzioni offerti dai prodotti Life Fitness consentono al mio centro fitness di operare a un livello più alto."

CLOSE FIND MY LOCAL DISTRIBUTOR

Are you looking for your local commercial or home equipment distributor?